Parrocchia Prepositurale Collegiata Diocesi di Milano - Zona Pastorale IV - Busto Arsizio (Va)
Celebrazione della Cresima
  Cresime dei ragazzi Le Cresime per i ragazzi saranno celebrate nel mese di ottobre del 2023.  Il sacramento  della Cresima viene amministrato normalmente ai ragazzi che frequentano la prima media La preparazione e l’iscrizione alla Cresima dei ragazzi avviene presso l’Oratorio S. Luigi (Via Miani – Busto) Il Cresimando deve procurare il suo Certificato di Battesimo presso la Parrocchia in cui si è stati battezzato.  Le persone che svolgono il ruolo di Padrino o Madrina devono essere  persone diverse dai genitori,  avere compiuto i 16 anni, avere ricevuto battesimo, cresima e prima comunione, essere celibi, nubili o sposati in chiesa. Non possono fare il padrino o madrina coloro che sono sposati civilmente, oppure sposati in chiesa ma divorziati risposati,  o conviventi. La celebrazione avviene il sabato pomeriggio in Basilica S. Giovanni Battista In due turni: - primo turno alle ore 15.00 - secondo turno alle ore 17.30 La Messa vigiliare delle ore 18.30 è sospesa   Cresime degli adulti Date:    gennaio 2020 domenica Battesimo del Signore 11 aprile 2020 domenica In  Albis II di Pasqua Iscrizione in Segreteria Parrocchiale Per ricevere il sacramento della Cresima si deve fare un colloquio con il Parroco; di seguito viene predisposto un cammino di preparazione attraverso incontri di catechesi e  approfondimento personale. Celebrazione del Sacramento La Cresima per gli Adulti viene celebrata nella Basilica San Giovanni due volte in un anno, durante la Messa domenicale delle ore 11.30: precisamente nella Prima domenica dopo l’Epifania e nella Domenica dopo Pasqua. Percorso di preparazione Nel Colloquio con il Parroco, ci si accorda circa la partecipazione al Corso di Preparazione. Il cresimando deve procurare il suo Certificato di Battesimo presso la Parrocchia in cui si è stati battezzato. Padrino o la Madrina Le persone che svolgono il compito di Padrino o la Madrina devono essere  persone diverse dai genitori,  avere compiuto i 16 anni, avere ricevuto battesimo, cresima e prima comunione, essere celibi, nubili o sposati in chiesa. Non possono fare il padrino o madrina coloro che sono sposati civilmente, oppure sposati in chiesa ma divorziati risposati,  o conviventi.
Liturgia Battesimi Confessioni Prime Comunioni Cresime Matrimoni Funerali © Parrocchia Prepositurale Collegiata San Giovanni Battista Via Tettamanti 4 - 21052 Busto Arsizio (Va) - tel.0331.638232 - email: parroco@bustosgb.it #oslbusto Vie della Parrocchia Links Associazioni Settimanale  “Parola e Comunità” Strumento per la preghiera personale   PAROLA AMICA  letture e messaggi della fede Calendario Parrocchiale Orari S.Messe Segreteria Parrocchiale Home Parrocchia Oratorio e Catechismo Pastorale Giovanile Pastorale Familiare Catechesi degli Adulti Anziani e Ammalati Caritas e Missioni